RSPP esterno
La gestione della sicurezza sul lavoro richiede competenze specifiche, tempo e costante aggiornamento. Come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) esterno, offriamo la nostra esperienza per garantire la piena conformità normativa e la sicurezza della tua azienda.
La nostra esperienza pluriennale ci permette di offrirti un servizio completo e personalizzato, che va oltre il semplice adempimento normativo, per creare una vera cultura della sicurezza nella tua organizzazione.
Il servizio di RSPP esterno è adatto alla tua azienda se:
- Preferisci delegare questa Responsabilità ad un professionista esperto sulla Sicurezza del Lavoro
- La tua azienda rientra in una di queste casistiche:
- Aziende artigiane e industriali con oltre 30 lavoratori
- Aziende agricole e zootecniche con oltre 30 lavoratori
- Aziende della pesca con oltre 20 lavoratori
- Altre aziende con oltre 200 lavoratori
Come funziona.
Siamo presenti con visite regolari in Azienda e controlliamo personalmente qual è lo stato dei fatti per risolvere e prevenire ogni problema in modo tempestivo.
In base alla complessità ed dinamicità aziendale effettuiamo sopralluoghi con una periodicità specifica. In queste occasioni forniamo anche assistenza tecnica e supporto per l’aggiornamento della modulistica obbligatoria.
Ci relazioniamo con le figure chiave e i lavoratori al fine di mantenere sempre alta l’attenzione sulla Sicurezza e spingere verso un miglioramento continuo e sostenibile.
Tra i compiti previsti per legge e di cui ci prendiamo carico nel ruolo di RSPP vi sono i seguenti:
- individuare i fattori di rischio, valutare i rischi e individuare le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base delle particolarità dell’organizzazione aziendale;
- elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive di cui all’articolo 28, comma 2, e i sistemi di controllo di tali misure;
- elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
- proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
- partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica sulla sicurezza di cui all’articolo 35;
- fornire ai lavoratori le informazioni sulla sicurezza di cui all’articolo 36.
Tutte le attività vengono svolte con il segreto in ordine ai processi lavorativi di cui vengono a conoscenza nell’esercizio delle funzioni di cui al presente decreto legislativo.
Comunichiamo alla direzione gli adempimenti e le non conformità che dovessero emergere mediante appositi rapporti di verifica. Lo facciamo in modo ordinato e comprensibile, focalizzando sempre l’attenzione sulle priorità e con un approccio risolutivo.
Utilizziamo check-list specifiche per l’acquisizione dei dati e l’effettuazione della mappatura, in modo da non lasciare nulla al caso.
Tutta la documentazione aziendale sulla Sicurezza viene archiviata in cartaceo e in digitale in modo centralizzato ed efficiente.
Tutte le informazioni acquisite vengono caricate sul nostro Scadenzario in cloud in modo da avere tutto in uno spazio dedicato e di facile consultazione.
I nostri Clienti hanno accesso 24 ore su 24 al proprio profilo aziendale direttamente dal nostro sito web e così posso avere un colpo d’occhio sullo stato di salute del sistema di gestione aziendale.
Non in ultimo il nostro Scadenzario online, è dotato di un sistema automatico che notifica via mail in modo tempestivo ed efficiente gli avvisi delle scadenze e delle news.
Quanto costa.
Il costo di questo servizio dipende da una serie di variabili: il settore in cui opera l’azienda, la sua grandezza e il numero di dipendenti.
Per stabilire un costo definitivo abbiamo prima bisogno di conoscere la tua azienda.
Se pensi che questo servizio possa fare per la tua Azienda o hai qualche domanda, scrivici.
Compila il form e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.